Posizione

Situato tra le colline che scendono dolcemente verso le rive del lago di Garda, l’agriturismo Borgo il Mezzanino si trova a poca distanza dal centro storico di Salò, antica cittadina romana protetta da Venezia negli anni della Serenissima.


Stampa la mappa con le indicazioni per raggiungerci


Raggiungibile dall’agriturismo comodamente con i mezzi pubblici, il lungolago della cittadina, ricco di negozi e locali, è affacciato su un piccolo golfo naturale ed offre un’impareggiabile vista sugli angoli più suggestivi del Garda.

A Salò è possibile visitare monumenti storici come la Loggia della Magnifica Patria, sede del Museo Archeologico, il duomo – famoso per il portale cinquecentesco e le tele di Paolo Veneziano conservate al suo interno – e Palazzo Fantoni, sede del Museo Storico del Nastro Azzurro.

La posizione dell’agriturismo è ideale per chi ama la natura e il relax, ma desidera vivere una vacanza dinamica, a pochi minuti dal Lago di Garda e da tutte le attività che offre: vela, escursionismo, nautica da diporto e golf.

Scopri il Territorio

Al Garda e alle sue colline sono dedicati alcuni dei più affascinanti scritti di poeti e scrittori come Catullo, Joyce e Byron, ammaliati dal fascino di una terra fortemente evocativa e da un clima mite, ideale per soggiornarvi in qualsiasi stagione.

Continua

Offerte speciali

Vai alla lista completa

Come raggiungerci

In aereo

Da Milano Malpensa, prendere il bus navetta per Milano Centrale e raggiungere in treno la stazione di Brescia. Da qui prendere il bus S202 per Salò. Da Bergamo Orio al Serio, prendere il bus navetta fino alla stazione dei bus di Brescia e qui l’autobus compagnia SIA per Salò; scendere alla fermata “Villa”, a 700 m da Borgo Il Mezzanino. Da Verona Villafranca, prendere la navetta Aerobus per la stazione dei treni di Verona, poi in bus o treno raggiungere Desenzano del Garda e, da qui, prendere un bus per Salò.

In treno

Arrivati alla stazione di Desenzano su Garda (tratta Milano-Venezia), prendere un bus SIA per Salò fino alla fermata “Villa” di via Europa, a 700 metri da Borgo Il Mezzanino.

In auto

A4 provenienza Milano: uscire a Brescia Est, proseguire per Salò e poi per Desenzano. Uscire in via Europa e dopo 2 km sulla destra girare in via del Monte, dove vi aspetta l’agriturismo. A4 provenienza Venezia: uscire a Desenzano SS 11 e oltrepassare Desenzano in direzione Salò. Dopo Cunettone, proseguire in direzione località Villa, percorrendo via Europa; sulla sinistra, in via del Monte, si trova Borgo Il Mezzanino.

Per arrivare al Borgo, potete richiedere il servizio transfer dell’Agriturismo (a pagamento).

Galleria fotografica