Territorio

Al Garda e alle sue colline sono dedicati alcuni tra i più intensi scritti di poeti e scrittori come Catullo, Joyce e Byron: tutti affascinati da una terra fortemente evocativa e dal suo clima mite, ideale per soggiorni durante qualsiasi stagione dell’anno.

Le case e le antiche ville nascoste nella vegetazione profumano di agrumi e ulivi, dai quali si ricava il rinomato Olio Extra Vergine DOP conosciuto in tutto il mondo.

Grazie ai percorsi delle Strade del Vino è possibile scoprire sentieri e paesaggi attaverso borghi e piccoli centri in cui fermarsi per assaggiare prodotti tipici e degustare i vini nelle rinomate cantine del luogo.

La posizione dell’agriturismo è ideale per chi ama la natura e il relax, senza rinunciare a una vacanza dinamica, dalla nautica agli sport acquatici. A poca distanza sono inoltre presenti tre golf club da 18 a 27 buche.

A qualche chilometro da Salò, il Vittoriale degli Italiani è la dimora dove il poeta Gabriele d’Annunzio visse i suoi ultimi anni. Oggi è un museo dove è possibile ammirare manoscritti, cimeli e reliquie di un’esistenza brillante e vivace, in uno scenario davvero suggestivo.

Offerte speciali

Vai alla lista completa

Galleria fotografica